Nausicaa

Quindi arrivò sull'isola dei Feaci e nascose le sue nudità fra gli arbusti là dove Nausicaa, figlia del re Alcinoo, stava portando gli indumenti al fiume per lavarli. Allora egli strisciò fuori dalle fronde e le implorò aiuto. Mossa a pietà, gli diede un manto e lo condusse da suo padre. Alcinoo lo accolse dandogli una decorosa ospitalità, lo onorò con dei doni e lo inviò verso la sua patria Itaca. (Igino Astronomo, Fabulae ,126)

Il mito

Nausicaa,secondo la mitologia classica,fu la figlia del re dei Feaci, Alcinoo. Nel libro VI dell'Odissea si narra della fanciulla che giocava a palla su una riva con le proprie ancelle. Improvvisamente le giovani furono spaventate da un naufrago nudo uscito da un cespuglio,Ulisse. Nausicaa "dalle bianche braccia" accolse con cortesia lo sconosciuto che invocò la sua misericordia,gli donò delle vesti e lo invitò presso la dimora del padre Alcinoo..

Appartamento

L'appartamento Nausicaa, è ubicato dal lato ombreggiato prospiciente il giardino con il pozzo di Calipso. Esso è ideale per quattro persone e si compone di : Cucina confortevole attrezzata (cucina componibile,forno elettrico,piano cottura con cappa aspirante,frigorifero,congelatore),bagno con doccia finemente decorato con ceramiche vietresi,soggiorno living con ampio tavolo con poltroncine e sofà/letto matrimoniale,camera da letto matrimoniale con angolo beauty rialzato e lavabo con specchio. La gamma cromatica scelta per i decori spaziano dal verde smeraldo al verde caraibico,dal sabbia tenue al rosa pesca.

Servizi

Aria condizionata, biancheria da letto, ferro da stiro, frigo, internet wireless, lavatrice, tv satellitare, cyclette, dondolo, scivolo, giardino, posto auto al coperto, terrazzo panoramico.

Photogallery